Pervenute 12 offerte per la gara pubblica indetta dall´Atac E´ sempre più vicino il traguardo del numero unico semplificato per i taxi.L´assessore alla Mobilità Mario Di Carlo ha illustrato alle
Pervenute 12 offerte per la gara pubblica indetta dall´Atac
E´ sempre più vicino il traguardo del numero unico semplificato per i taxi.
L´assessore alla Mobilità Mario Di Carlo ha illustrato alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di categoria dei tassisti le offerte presentate dalle società che operano nel campo delle telecomunicazioni e che hanno risposto alla gara pubblica indetta dall´Atac per la realizzazione del cosiddetto ´numero unico semplificato´.
´Le manifestazioni d´interesse che ci sono pervenute sono 12 – spiega Mario Di Carlo -. Vorrei che le organizzazioni dei tassisti le valutassero attentamente e che mi comunicassero, in tempi brevi, quali sono le caratteristiche del servizio che meglio rispondono alle loro esigenze e che dovrebbero essere inserite nel capitolato di gara che ci apprestiamo a pubblicare. Credo che sia interesse di tutti, e in primo luogo dell´Amministrazione comunale, fornire un servizio efficiente alla cittadinanza che sia in grado di far crescere il numero dei coloro che usano il taxi e di semplificare, specialmente negli orari non di punta, la vita di quelli che abitualmente già lo usano per spostarsi da una zona all´altra della città´.
Nel corso dell´incontro, lunedì 7 aprile, è stato affrontato anche il problema dell´abusivismo.
´La campagna promossa dal Campidoglio in collaborazione con la Prefettura – continua l´assessore – ha dato degli ottimi risultati e andrà avanti. Alla stazione Termini coloro che occupavano i parcheggi in modo illegale sono praticamente spariti e le aree di sosta sono tornate ad essere utilizzate dai tassisti regolari. Per quanto riguarda le corsie preferenziali – conclude Di Carlo – entro pochi mesi riaprirà quella sulla via Tiburtina, mentre nel Nuovo Piano Regolatore che è stato approvato dal Consiglio Comunale sono previsti 186 chilometri di corridoi per la mobilità, strade che saranno riservate esclusivamente ai mezzi pubblici, taxi compresi´.
E´ allo studio, infine, una campagna di comunicazione negli alberghi della Capitale in collaborazione con l´Atp, l´Atac e la Federazione degli Albergatori.
Man. Mich. – clickmobility.it