Napoli. Anm presenta in anteprima il nuovo arredo urbano. La gara è stata vinta dalla I.G.P.DECAUX

Napoli. Anm presenta in anteprima il nuovo arredo urbano. La gara è stata vinta dalla I.G.P.DECAUX

Nuove pensiline, panchine d´attesa, display con informazioni sul servizio L´Azienda Napoletana Mobilità migliora il confort: 620 nuove pensiline 330 paline e 35 chioschi per il personale aziendale. Il rinnovo completo

Nuove pensiline, panchine d´attesa, display con informazioni sul servizio

L´Azienda Napoletana Mobilità migliora il confort: 620 nuove pensiline 330 paline e 35 chioschi per il personale aziendale.
Il rinnovo completo dell´arredo urbano alle fermate dei bus è stato oggetto di una gara europea indetta e gestita da A.N.M.
Ad uscire vincitrice è l´I.G.P. DECAUX che ha progettato un design apposito, denominato Hydra, presentato a Napoli in anteprima lunedì 10 marzo.

Le strutture contribuiranno ad aumentare la qualità del servizio offerto da A.N.M. migliorando il confort dei sistemi di accessi al bus.
´Tutto l´arredo è stato progettato per adattarsi perfettamente con l´ambiente circostante e con gli spazi a disposizione, senza deturparne la bellezza e l´abitabilità – spiegano in A.N.M. -´.

Grazie a due tipologie di dimensioni le nuove pensiline potranno essere collocate anche in luoghi dove, problemi di spazio, ne rendevano impossibile l´installazione, con conseguenti disagi per i clienti.
Le nuove pensiline sono dotate di illuminazione notturna, panchina di attesa, display con informazioni sul servizio (su circa 50 pensiline), spazi per informazioni alla clientela.

La multinazionale francese IGPDECAUX, gestirà anche lo smontaggio delle vecchie paline e pensiline e l´installazione e la manutenzione di quelle nuove, il tutto senza alcun costo per l´A.N.M. che anzi beneficierà di un canone annuale per la concessione in gestione degli spazi pubblicitari sui manufatti.

Entrando nel merito prettamente numerico l´I.G.P.DECAUX fornirà 620 pensiline (200 in più rispetto alle attuali),330 paline e 35 chioschi per il personale aziendale.

La prima installazione avverrà verso maggio-giugno (tempi per autorizzazioni amministrative) e la completa sostituzione entro 12 mesi. La durata del contratto con IGPDECAUX e di 15 anni.

´Questa operazione – sostengono in azienda – rappresenta per ANM un ulteriore sforzo per offrire ai suoi clienti un servizio con standard sempre più elevati oltre che una risposta ai risultati dell´indagine di customer 2002 (in cui i clienti si lamentavano dell´aspetto delle paline e pensiline e della pulizia) dimostrando la volontà di ascoltare e dare seguito a ciò che la clientela evidenzia´.

Man Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon