Conferma per l´astensione dal lavoro di otto ore per il primo dicembre E´ stato revocato lo sciopero nazionale indetto dal Comu, coordinamento macchinisti uniti.Il personale di macchina del Tpl non
Conferma per l´astensione dal lavoro di otto ore per il primo dicembre
E´ stato revocato lo sciopero nazionale indetto dal Comu, coordinamento macchinisti uniti.
Il personale di macchina del Tpl non incrocerà le braccia nel pieno rispetto della giornata di lutto nazionale, che vedrà i funerali delle vittime dell´attentato di Nassiriya in Iraq.
Ma il periodo pre-natalizio si prospetta ricco di ´blocchi´
Venerdì 21 novembre per otto ore dalle 9.00 alle 17.00 i ferma il personale ferroviario e marittimo delle Fs mentre venerdì 28 lo sciopero interesserà i piloti di Alitalia dalle 12.00 alle 16.00.
Ad incrociare le braccia, come già confermato, il primo dicembre sarà il settore del trasporto pubblico locale. Per otto ore si fermeranno autobus, tram, metropolitane e treni locali.
Prima del Natale a calendario è ancora previsto lo sciopero dell´11 dicembre, che coinvolgerà il personale delle Fs fermo dalle 21.00 dell´11 dicembre alle 21 del 12 dicembre.
Il primo stop del nuovo anno è invece stabilito per l´8 gennaio quando si fermerà per otto ore il personale dell´Enav.
M. M. – clickmobility.it