Arezzo. Il Comune definisce buoni servizio per il trasporto personalizzato di anziani e disabili

Arezzo. Il Comune definisce buoni servizio per il trasporto personalizzato di anziani e disabili

La nuova offerta illustrata dall´assessore alle Politiche sociali Angiolini Il Comune rinnova la disponibilità per i buoni servizio relativi al  trasporto di anziani e disabili.La  nuova offerta dell´assessorato alle Politiche

La nuova offerta illustrata dall´assessore alle Politiche sociali Angiolini

Il Comune rinnova la disponibilità per i buoni servizio relativi al  trasporto di anziani e disabili.
La  nuova offerta dell´assessorato alle Politiche sociali del Comune è stata illustrata ieri dalla titolare Rossella Angiolini.
´Abbiamo ritenuto fosse indispensabile dare modo alle categorie svantaggiate di muoversi rapidamente e con maggiore immediatezza in città a tariffe agevolate – ha spiegato l´assessore  sottolineando che questo servizio innovativo va ad aggiungersi ai numerosi già attivati a sostegno della famiglia ed a favore dell´autonomia di handicappati e persone anziane.

Per usufruirne basterà avere oltre 70 anni ( 65 se in presenza di invalidità di non meno del 50 per cento ) oppure essere disabili con accompagnamento e presentare domanda all´assessorato in piazza S. Domenico.
Agli interessati verrà consegnato un blocchetto di venti buoni per altrettante corse da effettuare entro il territorio comunale. Per l´utente il costo di ciascuna corsa sarà di un euro mentre il prezzo residuo del tagliando -  4,80 euro – sarà coperto dal Comune.
Ad effettuare il servizio saranno due auto-trasportatori privati con cui l´amministrazione ha stipulato una convenzione.

Man. Mich. – clickmobility.it
(01-04-2004)

Left Menu Icon