Raccolte le prime adesioni al progetto pilota comunale per la viabilità Conta già 190 adesioni il nuovo progetto pilota comunale per la viabilità.I dipendenti comunali valutano con estremo interesse la
Raccolte le prime adesioni al progetto pilota comunale per la viabilità
Conta già 190 adesioni il nuovo progetto pilota comunale per la viabilità.
I dipendenti comunali valutano con estremo interesse la possibilità di usufruire di un abbonamento per il bus al costo di appena dieci euro al mese.
L´abbonamento è la punta di diamante della nuova politica di incentivazione all´uso del trasporto pubblico.
E se oltre 190 dipendenti hanno già aderito un´altra trentina ha espresso la preferenza per abbonamenti agevolati extraurbani, per concordare i quali Conerobus ha già dato la sua disponibilità.
L´abbonamento a prezzo ridotto per i lavoratori si è reso possibile grazie all´accordo quadro raggiunto dal Comune con Conerobus, e ora può essere esteso a tutti gli enti pubblici e privati.
L´amministrazione comunale anconetana rivolge, a tutti gli enti pubblici e privati, l´invito ad aderire al progetto sottolineandone l´importanza e l´elemento fondamentale: un contributo concreto per eliminare dalle strade automobili solitamente usate per raggiungere il posto di lavoro.
´Questo concreto incentivo all´utilizzo dell´autobus fa parte di una politica di miglioramento della qualità ambientale del territorio che va a favore di tutti i cittadini, non certo un ´benefit´ per il dipendente – affermano il sindaco Fabio Sturani e l´assessore alla Mobilità Emilio D´Alessio ? La speranza è che ora molti altri datori di lavoro seguano la stessa strada che abbiamo aperto e incoraggiato´.
E sempre sul piano della mobilità, il sindaco Fabio Sturani ? accompagnato dagli assessori alla Mobilità Emilio D´Alessio e da quello alla Polizia Municipale Antonio Gitto ? si incontrerà con l´assessore regionale al Personale Ugo Ascoli lunedì 4 ottobre alle ore 13 nella sala giunta del Comune per discutere dei problemi legati alla sosta dei dipendenti della Regione in via Tiziano.
Man. Mich. – clickmobility.it
(01-10-2004)