La società gestirà il servizio di trasporto pubblico locale nel bacino urbano di Genova Pubblicato l´invito a ´manifestare interesse´ all´acquisto di una quota di minoranza della costituenda ´AMTGestione Spa´, punto
La società gestirà il servizio di trasporto pubblico locale nel bacino urbano di Genova
Pubblicato l´invito a ´manifestare interesse´ all´acquisto di una quota di minoranza della costituenda ´AMTGestione Spa´, punto focale del complesso piano di riordino della mobilità genovese.
Il Comune di Genova possiede il 100% del capitale sociale di AMT S.p.A., società che gestisce il servizio di trasporto pubblico di persone su gomma e su metropolitana nel bacino urbano di Genova che conta oltre 30 milioni di KM vettura esercitati nel 2003.
Il Comune ha intenzione di dare attuazione ad un complesso piano di riordino della mobilità a Genova (il ´Piano della Mobilità´).
Nell´ambito di tale Piano della Mobilità il Comune intende:
– separare la gestione del servizio di trasporto pubblico locale di persone dalla gestione delle infrastrutture funzionali a tale servizio: queste attività saranno quindi svolte da due diverse società (´AMT Infrastrutture´ e ´AMT Gestione TPL´);
– individuare uno o più soggetti privati interessati ad acquistare una quota di minoranza significativa di ´AMT Gestione TPL´.
In questa situazione, il Comune intende ricevere e valutare manifestazioni di interesse all´acquisto di una quota di minoranza, compresa tra il 40-49%, di ´AMT Gestione TPL´, da parte di uno o più soggetti che siano in possesso dei seguenti requisiti:
– siano società di capitali con un patrimonio netto proprio o consolidato non inferiore a 10 Ml di Euro;
– non si trovino in stato di liquidazione e non siano sottoposti a procedure concorsuali o a qualunque analoga procedura.
– siano operatori qualificati del settore del trasporto pubblico di persone.
I soggetti interressati potranno manifestare il loro interesse all´acquisto inviando una lettera entro le ore 12.00 di venerdì 5 marzo
Per maggiori dettagli vi proponiamo il bando integrale.
Man. Mich. – clickmobility.it
(15-01-2004)