La Commissione completa il percorso per la messa a gara del Tpl: aperta l´unica offerta Unica alla meta la Line Spa si aggiudica la gestione del servizio di trasporto pubblico
La Commissione completa il percorso per la messa a gara del Tpl: aperta l´unica offerta
Unica alla meta la Line Spa si aggiudica la gestione del servizio di trasporto pubblico locale messo a gara dal Comune di Pavia.
Dopo le tre dichiarazioni di interesse solo la Line Spa ha presentato regolare offerta per aggiudicarsi il servizio di Tpl.
Attuale concessionaria la Line tornerà a gestire per 7 anni gli oltre 3 milioni di km, ripartiti nel centro cittadino e nei comuni di Cava Manara, San Martino Siccomario, San Genesio ed Uniti, Travasò, Siccomario, Cura Carpignano, Valle Salimbene, Torre d´Isola, Linarolo, Certosa di Pavia.
Punto fondamentale di risposta al bando sarebbe stato comunque il profilo ambientale.
Elementi determinanti gli elevati standard di accessibilità dei mezzi, i motori poco inquinanti, l´abbassamento dell´età media dei bus.
L´offerta economica di Line prevedeva un ribasso dello 0,25 per cento che la Commissione di gara ha portato, in accordo con l´azienda allo 0,70 per cento.
Man. Mich. – clickmobility.it
(16-01-2004)