Roma. Tpl: lo sciopero del 26 gennaio viola ´le norme del settore´, ne da´ comunicazione ufficiale la Commissione di garanzia

La Commissione apre la procedura di valutazione sugli scioperi del 12 e del 13 gennaio a milano Uno sciopero già fuori legge. La Commissione di garanzia, nella seduta odierna, ha

La Commissione apre la procedura di valutazione sugli scioperi del 12 e del 13 gennaio a milano

Uno sciopero già fuori legge. La Commissione di garanzia, nella seduta odierna, ha esaminato lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dal Coordinamento nazionale dei sindacati di base degli autoferrotranvieri per il 26 gennaio prossimo.

´Rilevato che la proclamazione è stata formulata prima dello scadere del termine previsto per l´espletamento delle procedure di raffreddamento e di conciliazione´ il Garante ha immediatamente segnalato ai sindacati che lo hanno indetto che lo sciopero violerebbe le norme del settore.

Nella stessa seduta, la Commissione ha, altresì, aperto la procedura di valutazione per quanto riguarda l´astensione collettiva dal lavoro degli autoferrotranvieri milanesi del12 e 13 gennaio scorsi.

Manuela Michelini – clickmobility.it
(16-01-2004)

Left Menu Icon