Roma. Targhe alterne: dal 28 gennaio la capitale sperimenta il provvedimento per 10 settimane

Roma. Targhe alterne: dal 28 gennaio la capitale sperimenta il provvedimento per 10 settimane

La limitazione verrà applicata tutti i venerdì dalle 15.00 alle 19.00 nel perimetro della fascia verde La lotta alle emissioni dei gas di scarico si avvia in  forma sperimentale a

La limitazione verrà applicata tutti i venerdì dalle 15.00 alle 19.00 nel perimetro della fascia verde

La lotta alle emissioni dei gas di scarico si avvia in  forma sperimentale a partire dal 28 gennaio. Un provvedimento che parte con la fase delle targhe alterne dalle 15.00 alle 19.00 tutti i mercoledì, per dieci settimane, nel perimetro della fascia verde. Il tratto in questione corrisponde in linea di massima allo spazio del Grande raccordo anulare, escluse aree quali i grandi parcheggi di scambio e i capolinea cittadini del trasporto pubblico zona nord, sud, est e ovest.

Un primo contenimento delle emissioni che potrebbe fare da ´apripista´ ad  un progetto globale il ´Piano di risanamento dell´aria´ al quale sta lavorando la Regione.

La scelta della fascia oraria in cui sperimentare il provvedimento non è affatto casuale. Dati certi, infatti, la indentificano come il momento di maggiore intensità per la crescita dei livelli delle polveri sottili nell´aria.

Man. Mich. – clickmobility.it
(19-01-2004)

Left Menu Icon