Il documento, per la prima volta disciplina i turni e gi orari per lo svolgimento del servizio Ai blocchi di partenza il nuovo regolamento comunale per i taxi. A darne
Il documento, per la prima volta disciplina i turni e gi orari per lo svolgimento del servizio
Ai blocchi di partenza il nuovo regolamento comunale per i taxi. A darne comunicazione l´assessore ai Trasporti del Comune di Rovigo, Flavio Mancin, affiancato dal dirigente Michele Cavallaro.
Per la prima volta in città vengono disciplinati i turni e gli orari per lo svolgimento della professione dei taxisti, come si legge nel documento siglato in Comune.
´E´ stato un lavoro proficuo ? ha detto Mancin -, che partito da un documento del 2002, ha portato ad un regolamento, realizzato nell´interesse dei cittadini e del settore´.
Il provvedimento entrerà in vigore oggi e prevede la turnazione dei 19 taxi presenti a Rovigo, nell´arco di 19 giorni.
Le postazioni restano Piazza Vittorio Emanuele II, la stazione e viene istituzionalizzata quella dell´ospedale, con orari dalle 5.30 alle 23.30 per dare una risposta in tutto l´arco della giornata.
´Siamo ancora in una fase sperimentale ? ha aggiunto Mancin -, che necessita di verifiche prima di passare a quella definitiva. L´obiettivo è offrire il miglior servizio e la più ampia accessibilità al cittadino, tenendo conto anche del ritorno economico per chi svolge questo lavoro´.
Alla presentazione del nuovo piano hanno partecipato anche Pierluigi Masiero della Cna e Nicola Raisi dell´Apar Confartigianato, che sono stati il trait d´union tra Comune e categoria.
Man. Mich. – clickmobility.it
(19-01-2004)