Finanziamenti dalla Provincia in conto capitale fino al 45% a Comuni, Comunità Collinari e Montana, ARPAScadenza del bando il 27 febbraio Rinnovo e potenziamento del parco auto meno dispendioso per
Finanziamenti dalla Provincia in conto capitale fino al 45% a Comuni, Comunità Collinari e Montana, ARPA
Scadenza del bando il 27 febbraio
Rinnovo e potenziamento del parco auto meno dispendioso per Comuni, Comunità Collinari e Montana, ARPA.
La Provincia di Asti, a seguito del trasferimento di risorse dalla Regione Piemonte per raggiungere gli obiettivi di buona qualità dell´aria stabiliti dall´Unione Europea, concede contributi a Comuni, Comunità Collinari e Montana, e al Dipartimento dell´ARPA di Asti, che intendano rinnovare o potenziare il proprio parco auto acquistando mezzi a metano e a GPL, o con altre motorizzazioni innovative purché a basso impatto ambientale.
A tale scopo la Giunta provinciale ha approvato il Bando, con scadenza 27 febbraio 2004, che disciplina tempi, modalità e criteri per la concessione dei contributi. La disponibilità finanziaria per tale progetto è di 243.120,00 euro.
Il contributo assegnabile consiste in un finanziamento in conto capitale, nella misura massima del 45% del costo di ogni automezzo non accessoriato acquistato dall´amministrazione pubblica.
L´esame delle richieste verrà effettuato da una apposita commissione nominata dalla Provincia.
Informazioni più dettagliate si possono richiedere al Servizio Ambiente della Provincia, Ufficio Risanamento Acustico e Atmosferico, piazza Alfieri 33, telefono: 0141 433322/336.
Man. Mich. – clickmobility.it
(29-01-2004)