Perugia. Tpl: dalla Regione il 50% dell´una tantum erogata agli addetti per il biennio 2002-2003

Perugia. Tpl: dalla Regione il 50% dell´una tantum erogata agli addetti per il biennio 2002-2003

´Questo nuovo impegno economico vuole anche essere un segno di riconoscimento per il lavoro usurante svolto dalla categoria a servizio dei cittadini´ spiega l´assessore Di Bartolo Impegno finanziario della Regione

´Questo nuovo impegno economico vuole anche essere un segno di riconoscimento per il lavoro usurante svolto dalla categoria a servizio dei cittadini´ spiega l´assessore Di Bartolo

Impegno finanziario della Regione sul fronte dell´una tantum per il Trasporto pubblico locale.
La Regione  si farà carico del 50 per cento della quota di 170 euro netti che, in base all´accordo raggiunto al Ministero dei trasporti (il 20 dicembre scorso) tra Governo, Regioni ed enti locali, dovrà essere erogata a ciascun addetto del trasporto pubblico locale  come ´una tantum´ per il biennio 2002-2003. 

Ad ufficializzare la notizia è l´assessore regionale ai trasporti, Federico Di Bartolo, a conclusione di un incontro promosso in Regione per valutare, insieme agli enti locali interessati, la ripartizione della spesa da sostenere.
Il rimanente 50 per cento dell´una tantum sarà invece a carico delle amministrazioni provinciali di Perugia e Terni e degli enti concedenti,  titolari cioè del servizio urbano.

´L´onere finanziario assunto dalla Regione, a favore di oltre mille 200 addetti che operano in Umbria, rappresenta un ulteriore tassello nel percorso finora intrapreso dalla Giunta regionale a  sostegno del settore come testimonia, ad esempio, la rivalutazione del fondo regionale dei trasporti – spiega Di Bartolo -. Questo nuovo impegno economico vuole anche essere un segno di riconoscimento per il lavoro usurante svolto dalla categoria a servizio dei cittadini´.

Manuela Michelini – clickmobility.it
(29-01-2004)

Left Menu Icon