Parte il 5 luglio Stradibus il trasporto pubblico a chiamata. Il nuovo servizio, che si prenota con una telefonata, è distribuito su 20 municipalità, comprese tra Pieve San Giacomo e
Parte il 5 luglio Stradibus il trasporto pubblico a chiamata. Il nuovo servizio, che si prenota con una telefonata, è distribuito su 20 municipalità, comprese tra Pieve San Giacomo e Bozzolo, per un bacino d´utenza di oltre 30 mila persone. Utenti deboli che si muovono al di fuori degli orari di punta, per necessità precise o ripetute nel tempo. Soprattutto anziani, giovani, donne, persone senza mezzi propri, che hanno la necessità di interconnettersi con altri mezzi pubblici ai quali viene proposto un servizio flessibile, di qualità, di valore sociale. La funzionalità è quella di un servizio taxi.
Mezzi agili di massimo 20 posti saranno attivi dal lunedì al sabato fra le ore 8 e le ore 12 e tra le 15 e le 19.30. Sarà possibile prenotare corse semplici andata e/o ritorno per il giorno stesso o per il giorno/i successivi e corse periodiche per una o più persone per un periodo definito. Prenotazioni gratuite dai telefoni di rete fissa chiamando il numero verde 800070166 dalle ore 7 alle ore 19.30 dal lunedì al sabato.
Il biglietto di acquisterà direttamente sul bus, in Internet (dalla fine 2004) o presso le biglietterie che saranno istituite presso tutti i comuni, nonché bar, tabaccherie, edicole, alimentari.
Arrivi e fermate saranno collocate nei Comuni di Cà d´Andrea, Calvatone, Cappella Picenardi, Casteldidone, Cicognolo, Cingia de Botti, Derovere, Drizzona, Pessina, Piadena, Pieve San Giacomo, S. Giovanni in Croce, San Martino del Lago, Solarolo Rainerio, Spineda, Tornata, Torre Picenardi, Voltido, fino a Rivarolo Mantovano e Bozzolo. Saranno raggiunte anche le frazioni e i cascinali più isolati. L´area è stata suddivisa in 4 segmenti tariffari (tariffa minima 95 centesimi).
Il servizio è a cura di Cremona Trasporti (info: 800 070 166). La vigilanza del servizio compete alla Provincia di Cremona: per ogni osservazione tel. 0372/406533 o E-mail: trasporti@provincia.cremona.it


Clickmobility:


