´Il nostro intervento consentirà l´acquisto di nuovi mezzi´ sottolinea il presidente della Provincia Ventre Incontro a due Provincia-Comune sulla strada della ricapitalizzazione dell´Acms.´Il nostro intervento nell´ambito della ricapitalizzazione dell´Acms è fondamentalmente
´Il nostro intervento consentirà l´acquisto di nuovi mezzi´ sottolinea il presidente della Provincia Ventre
Incontro a due Provincia-Comune sulla strada della ricapitalizzazione dell´Acms.
´Il nostro intervento nell´ambito della ricapitalizzazione dell´Acms è fondamentalmente orientato all´acquisto di nuovi mezzi´ – spiega il presidente della Provincia Riccardo Ventre – Stiamo sollecitando al Consiglio di amministrazione dell´Azienda casertana mobilità e servizi, che da statuto sarà chiamato a valutare nella più piena autonomia, un doppio livello di intervento per i bus. Da un lato si rende necessario un´opera di ammodernamento strutturale del parco mezzi, dall´altro non va dimenticata l´importanza nella società odierna dell´immagine di un´azienda. Mi riferisco alla pubblicità, che sui nostri bus è praticamente assente. Il rilancio dell´Acms passa anche per iniziative di questo genere´.
La situazione dell´azienda di mobilità e servizi è stata oggetto di un incontro che ha visto impegnato l´Ente di corso Trieste insieme al Comune di Caserta.
´La Provincia e la città capoluogo hanno fatto la loro parte, impegnandosi concretamente nella ricapitalizzazione. Ora sta alla Regione e all´Acms onorare i rispettivi impegni´.
La Provincia, attraverso l´operato dell´assessore ai Trasporti Mario Assirelli, sta contattando le organizzazioni sindacali del settore e le associazioni di categoria al fine di convocare una nuova riunione sul Piano di bacino dei trasporti.
´Abbiamo approvato recentemente in Giunta il provvedimento – ha sottolineato Assirelli – e non mi sembra, così come strumentalmente contesta qualcuno, che siamo in ritardo. Sin qui la tempistica è stata ampiamente rispettata. Subito dopo l´incontro in questione andremo alla conferenza dei servizi con i sindaci di tutta Terra di Lavoro per comprendere in che misura intendono intervenire dal punto di vista sia legislativo sia operativo´.
Man. Mich. – clickmobility.it
(20-02-2004)