Il 22 e 23 marzo assemblea nazionale unitaria dei quadri e delegati Filt Fit Uilt per chiudere la discussione sulla piattaforma per il rinnovo contrattuale del Tpl Piattaforma per il
Il 22 e 23 marzo assemblea nazionale unitaria dei quadri e delegati Filt Fit Uilt per chiudere la discussione sulla piattaforma per il rinnovo contrattuale del Tpl
Piattaforma per il rinnovo contrattuale pronta ai blocchi di partenza.
Il Coordinamento nazionale dei sindacati di base, vedi Sult-Tpl, Sin-Cobas, Cub Fltu-Rdb Tpl, Slai-Cobas, Conf.ne Cobas Tpl e autorganizzati, ha inviato la piattaforma per il rinnovo del ccnl autoferrotranvieri 2004/2007 alle associazioni datoriali – Asstra e Anav – ai Ministeri del Lavoro e Trasporti, alla Commissione di Garanzia legge 146/90.
Un invio collegato alla richiesta urgente di un incontro ´attivando, nel contempo, le procedure di raffreddamento del conflitto previste dalla regolamentazione provvisoria ex lege 146/90 allo stato vigente – spiegano in un comunicato -´.
´Il Coordinamento nazionale provvederà, una volta eventualmente sottoscritta una ipotesi di intesa, a sottoporla alla valutazione dei lavoratori tramite referendum´.
Le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno fissato per lunedì 22 e martedì 23 a Montesilvano (PE) l´assemblea nazionale unitaria dei quadri e delegati a conlcusione delle assemblee svoltesi nei posti di lavoro.
´L´Assembla nazionale unitaria dei quadri e delegati Filt Fit Uilt concluderà la fase di discussione sulla piattaforma per il rinnovo del contratto del Trasporto Pubblico Locale – spiegano i sindacati confederali -. Si tratta di un appuntamento molto importante per l´avvio del confronto con le controparti dopo la presentazione della piattaforma che sarà definitivamente approvata dall´Assemblea dei delegati. E´ necessario che in questi giorni si svolgano in modo capillare le assemblee in tutti i posti di lavoro in modo tale da consentire la più ampia discussione sulla proposta di piattaforma unitaria e la sintesi nell´assemblea nazionale.´.
Man. Mich. – clickmobility.it
(17-03-2004)