Roma. Nuovo incontro al Ministero per il metrò di Bologna

Roma. Nuovo incontro al Ministero per il metrò di Bologna

´Continua il lavoro di discussione in merito´ fa sapere l´assessore regionale Peri Sul metrò bolognese continua la discussione.Ieri nuovo incontro romano negli uffici del Ministero delle Infrastrutture alla presenza di

´Continua il lavoro di discussione in merito´ fa sapere l´assessore regionale Peri

Sul metrò bolognese continua la discussione.
Ieri nuovo incontro romano negli uffici del Ministero delle Infrastrutture alla presenza di rappresentanti del Comune e della Regione.

´Continua il lavoro di discussione di merito´ spiega l´assessore regionale alla  Mobilità e trasporti, Alfredo Peri, commentando così la conclusione dell´incontro di ieri.

´Come Regione – spiega l´assessore – abbiamo presentato un documento che evidenzia tutte le criticità del progetto, sia della linea 1 sia della linea 2, mettendo l´accento sulle criticità di sistema ed evidenziando la carenza di risposte fino ad ora avuta nel merito della tecnologia, della modifica dell´attuale tracciato di trasporto pubblico locale e del rapporto costi-benefici.
Il Comune di Bologna ha presentato una ulteriore soluzione di prolungamento della linea 2 verso Corticella che invierà alla Regione domani´.

´Su tutti questi elementi – prosegue Peri – ci sono stati confronto e approfondimenti e ci si è riservati di fornire le risposte reciproche nella seduta fissata il prossimo 30 aprile.
Noi abbiamo ribadito che questo tavolo di lavoro, convocato dal ministro ai sensi della Legge Obiettivo, deve lavorare nel merito per salvaguardare i finanziamenti e dotare Bologna di un´efficiente sistema di trasporto collettivo´.

Man. Mich. – clickmobility.it
(21-04-2004)

Left Menu Icon