La FLTU-CUB ha proclamato sciopero del Tpl genovese Quattro ore di sciopero lunedì 3 maggio per il trasporto pubblico genovese.A proclamarlo è la Federazione Lavoratori Trasporti Uniti – CUB. L´agitazione,
La FLTU-CUB ha proclamato sciopero del Tpl genovese
Quattro ore di sciopero lunedì 3 maggio per il trasporto pubblico genovese.
A proclamarlo è la Federazione Lavoratori Trasporti Uniti – CUB.
L´agitazione, come spiegano i rappresentanti sindacali della FLTU-CUB, è stata indetta contro i piani di smembramento di Amt, contro la riduzione del servizio e per la difesa del trasporto pubblico genovese ed il suo miglioramento qualitativo e quantitativo.
´In occasione dell´ultima agitazione indetta dall´Organizzazione Sindacale FLTU-CUB, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un´incidenza sul servizio programmato pari al 29% nel servizio urbano e nessuna rilevanza per metropolitana, ascensori e funicolari – fa sapere l´azienda in un comunicato -.Ricordiamo che lo sciopero non interesserà il servizio per le persone portatrici di handicap e i servizi di noleggio prenotati al di fuori del periodo di preavviso.
Modalità dello sciopero:
- Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 10.00 alle 14.00.
- Il restante personale (uffici, officine e impianti fissi) si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del proprio turno di servizio.
M. M. – clickmobility.it
(29-04-2004)