Lo sciopero è stato proclamato dallo Slai Cobas a sostegno dell´apertura del negoziato per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale 2004 -2007 Il trasporto pubblico locale si ferma mercoledì 19
Lo sciopero è stato proclamato dallo Slai Cobas a sostegno dell´apertura del negoziato per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale 2004 -2007
Il trasporto pubblico locale si ferma mercoledì 19 maggio.
Per quattro ore, a cusa dell´agitazione promossa dai sindacati autonomi e di base, non circoleranno autobus, metropolitane e tram.
L´organizzazione sindacale SLAI COBAS, ha proclamato lo nazionale ìa sostegno dell´apertura del negoziato per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale 2004 -2007.
Lo stop di quattro ore si svolgerà con orari diversi da città a città.
Le prime informazioni sulle tempistiche arrivano da Bologna e Milano.
A Bologna il personale viaggiante ATC ha proclamato lo sciopero dalle 12.30 alle 16.30
´Pertanto, in tali orari, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse in partenza dai capolinea fino alle ore 12.15. Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS, o dall´autostazione, fino alle ore 12.20´
A Milano il servizio di trasporto pubblico sarà regolare: dall´inizio del servizio alle 8.45; dalle 12.45 al termine del servizio.
´Il personale ATM addetto alla guida dei treni delle linee metropolitane, dei mezzi di superficie, del servizio Radiobus, dei parcheggi e del servizio di metropolitana leggera automatica tra l´Ospedale San Raffaele e la stazione Cascina Gobba (M2) che aderisce all´agitazione si asterrà dalle 8.45 alle 12.45. Data la volontarietà di ogni singolo dipendente di aderire allo sciopero, anche se non appartenente all´organizzazione sindacale che lo ha dichiarato: non è prevedibile sull´intera rete ATM l´entità della riduzione del servizio.
Per ulteriori informazioni i Clienti ATM possono contattare il Numero Verde 800.80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30, o consultare il sito Internet www.atm-mi.it´.
M. M. – clickmobility.it
(14-05-2004)