A dicembre partirà la redazione del piano regionale integrato dei trasporti230 milioni di euro per i trasporti ferroviari regionali Sarà pronto entro la fine di novembre il nuovo testo unico
A dicembre partirà la redazione del piano regionale integrato dei trasporti
230 milioni di euro per i trasporti ferroviari regionali
Sarà pronto entro la fine di novembre il nuovo testo unico sui trasporti.
Un documento che si pone quale obiettivo di riunire in un unico testo i provvedimenti legislativi regionali riguardanti il trasporto pubblico locale succeduti negli anni.
A darne conferma è il presidente della Regione Lazio, Francesco Storace, durante i lavori del convegno ´Il sistema ferroviario regionale: il modello Lazio´.
Convegno che ha tracciato i contorni degli investimenti futuri nel trasporto ferroviario regionale.
Un sistema al quale Trenitalia intende dedicare forze e investimenti per riammodernare il parco. Se nel biennio 2003-2004 l´investimento è stato pari a 108 milioni di euro il 2005 vedrà un ulteriore esborso pari a 92 milioni di euro, corroborato da 30 milioni per la ristrutturazione delle strutture rotabili.
Storace ha anche ricordato che a fine anno verrà avviata la predisposizione del piano regionale integrato dei trasporti, documento con ´respiro pluriennale´ capace di migliorare le prestazioni complessive dell´offerta di trasporto.
Man. Mich. – clickmobility.it
(18-05-2004)