Milano. Sui taxi incontro positivo Regione-Comune-categorie

Milano. Sui taxi incontro positivo Regione-Comune-categorie

Verifica al capitolo posteggi, corsie preferenziali, turni di servizio e taxi collettivo Incontro a tre sulla strada della verifica. Dopo l´intesa del 6 febbraio fra enti pubblici e associazioni taxisti

Verifica al capitolo posteggi, corsie preferenziali, turni di servizio e taxi collettivo

Incontro a tre sulla strada della verifica. Dopo l´intesa del 6 febbraio fra enti pubblici e associazioni taxisti si è tenuto venerdì un incontro per verificare lo stato di attuazione degli  interventi previsti dall´intesa.
Allo stesso tavolo si sono seduti rappresentanti della Regione, del Comune di Milano e delle Associazioni di categoria firmatarie dell´intesa.

Quattro gli argomenti esaminati: posteggi, corsie preferenziali, turni di servizio, taxi collettivo

Posteggi – Il Comune ha comunicato di aver individuato gli interventi per la riqualificazione dei 36 posteggi, scelti in accordo con la categoria, e per la sostituzione di 113 colonnine telefoniche.
Questi interventi verranno finanziati in parte dalla Regione con uno stanziamento nel 2004 di 300 mila Euro, in parte dal Comune di Milano, sempre con circa 300 mila Euro).

Corsie preferenziali –  Per quanto riguarda l´avvio dei lavori della circonvallazione 90/91, il Comune di Milano ha comunicato che si è conclusa l´aggiudicazione della gara.
Nel mese di giugno si realizzerà la riconversione delle aree di sosta esistenti in parcheggio a spina di pesce (circa 1300 veicoli) e successivamente avranno inizio i lavori (luglio). Sono state poi presentate, dal comune di Milano, diverse ipotesi di potenziamento con corsie preferenziali dei collegamenti con il nuovo polo fieristico di Rho-Pero. Una volta scelta l´ipotesi, il Comune svilupperà il progetto. Per gli interventi sulla viabilità la Regione ha confermato la sua disponibilità ad erogare un finanziamento di 5 milioni di euro con un Frisl.

Turni di servizio – In merito alla ridistribuzione dei turni e alle modalità di svolgimento dei servizi, sono state comunicate le iniziative intraprese dalla Regione che ha diramato una circolare applicativa e inviato una lettera a tutti i Comuni del bacino aeroportuale nella quale si ricorda la necessità di ottemperare a quanto stabilito dalle direttive regionali del 4 maggio scorso.

Taxi collettivo – Il Comune di Milano ha confermato che convocherà un incontro con le categorie per valutare le iniziative per l´uso collettivo del taxi e di servizi sperimentali.

Man. Mich. – clickmobility.it
(24-05-2004)

Left Menu Icon