La Regione con la legge di bilancio ha stanziato il finanziamento per la copertura del 50% della somma prevista Affrontato ieri in Giunta il rinnovo del contratto autoferrotranvieri.Per il rinnovo
La Regione con la legge di bilancio ha stanziato il finanziamento per la copertura del 50% della somma prevista
Affrontato ieri in Giunta il rinnovo del contratto autoferrotranvieri.
Per il rinnovo la Giunta regionale ha stanziato 138 mila euro.
Si tratta della quota posta a carico dell´ente in seguito all´accordo a livello nazionale che ha impegnato lo Stato, le Regioni e gli Enti locali per una quota pari a 170 euro per ogni dipendente del settore.
La Regione Umbria con la legge di bilancio ha stanziato il finanziamento per la copertura del 50 per cento della somma prevista, mentre la parte rimanente è a carico degli Enti locali.
La Regione, inoltre, ha sollecitato con iniziative di livello nazionale nell´ambito dell´associazione Federmobilità, la conclusione in tempi rapidi della contrattazione per il 2004-2006. Tutto ciò per evitare che una dilatazione dei tempi possa determinare le situazioni di emergenza che si sono verificate a dicembre scorso e che hanno attirato l´attenzione dell´opinione pubblica con gli scioperi che durante il periodo natalizio hanno paralizzato Milano e Roma.
Man. Mich. – clickmobility.it
(27-05-2004)