Roma. Tpl: due giorni di confronto, posizioni sostanzialmente inviariate

Roma. Tpl: due giorni di confronto, posizioni sostanzialmente inviariate

Riprese le trattative per il rinnovo del CCNL degli autoferrotranvieri A conclusione dei primi due giorni di riunione  le distanze tra le parti sono invariate.La scorsa settimana,  in base al

Riprese le trattative per il rinnovo del CCNL degli autoferrotranvieri

A conclusione dei primi due giorni di riunione  le distanze tra le parti sono invariate.
La scorsa settimana,  in base al calendario concordato nell´ultima riunione di fine luglio, sono riprese le trattative per il rinnovo del CCNL.

´Le posizioni delle nostre  controparti sulle principali questioni rimangono ancora, sostanzialmente, quelle espresse nel mese di luglio – spiegano in un comunicato unitario le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti -.
In particolare le bozze di lavoro presentate in trattativa  da Asstra e Anav, sui capitoli orario di lavoro e mercato del lavoro, ripropongono i testi già giudicati dal sindacato non conciliabili con la piattaforma sindacale´

´Le difficoltà ad avvicinare le posizioni si registrano in presenza della  confermata  dichiarazione di volontà  delle controparti di proseguire il negoziato con un calendario intenso, per verificare la possibilità di fare il contratto.
All´interno di questa situazione ancora non chiara,  che rimane pesantemente condizionata  dalla mancanza di iniziative e di intervento da parte del Governo e delle Regioni sul tema delle regole e delle risorse, prosegue il negoziato.
La trattativa continua ed è ormai matura la condizione per una verifica stringente della reale volontà di Asstra e Anav di fare avanzare il negoziato.
Le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, a conclusione della settimana valuteranno le reali condizioni del confronto e assumeranno le decisioni conseguenti´.

Man. Mich. – clickmobility.it
(06-09-2004)

Left Menu Icon