L´amministrazione provinciale si impegna a mantenere l´integrazione tra il servizio urbano e quello extraurbano e a fornire la documentazione, utile, alla RegioneIl contributo ammonta a 4.818.942,29 euro Definiti i contenuti
L´amministrazione provinciale si impegna a mantenere l´integrazione tra il servizio urbano e quello extraurbano e a fornire la documentazione, utile, alla Regione
Il contributo ammonta a 4.818.942,29 euro
Definiti i contenuti dell´accordo di programma per gli investimenti nel tpl veronese.
La Giunta veneta, su proposta dell´assessore alle politiche dei Trasporti Renato Chisso, mette nero su bianco gli elementi attraverso i quali andrà a chiudere l´accordo con la Provincia di Verona circa gli investimenti regionali nel settore del trasporto pubblico locale.
´L´intesa ? ha spiegato Chisso – si riferisce all´attuazione del programma veneto di investimenti nel comparto 2004?2005. Il finanziamento regionale ha come finalità l´acquisto di nuovi mezzi da adibire al servizio di linea, in sostituzione di mezzi in esercizio da più di 15 anni, e prevede che una quota di almeno l´80 per cento dell´investimento sia utilizzato per l´immissione in servizio di autobus ad alimentazione non convenzionale e a basso impatto ambientale. L´amministrazione provinciale, dal canto suo, si impegnerà in base all´accordo a mantenere rapporti di integrazione tra il servizio urbano e quello extraurbano e a fornire alla Regione tutta la documentazione ritenuta utile´.
Il contributo regionale complessivo a favore dell´amministrazione provinciale scaligera (che rappresenterà in questo caso anche il Comune di Legnago), ammonta a 4.818.942,29 euro.
Manu Mich. ? clickmobility.it
(06-12-2004)