100 milioni messi a disposizione dal bilancio regionale Al capitolo viabilità è stato siglato Accordo di programma quadro.Sottoscritto i giorni scorsi a Roma, presso la sede del Ministero dell´economia, l´Accordo
100 milioni messi a disposizione dal bilancio regionale
Al capitolo viabilità è stato siglato Accordo di programma quadro.
Sottoscritto i giorni scorsi a Roma, presso la sede del Ministero dell´economia, l´Accordo prevede investimenti in Umbria per circa 600 milioni di euro, di cui 100 milioni messi a disposizione dal Bilancio regionale.
L´accordo è stato sottoscritto dai rappresentanti dei Ministeri dell´economia, delle Infrastrutture, della Regione Umbria e dell´Anas.
L´´Apq´ definisce in dettaglio tutte le opere relative alla viabilità in Umbria e si articola lungo le seguenti linee strategiche:
a) Infrastrutture inserite nel primo programma delle infrastrutture strategiche (della Delibera CIPE n. 121/01 e successivi aggiornamenti, coerentemente con il Protocollo aggiuntivo) previste dalla legge obiettivo;
b) Sistemi di viabilità principale, nazionale e regionale;
c) Viabilità secondaria e di accesso ai centri urbani;
d) Viabilità connessa agli interventi di sviluppo nelle aree interessate alla ricostruzione post sismica(L. 61/98, art. 17).
L´accordo sottoscritto oggi in sostanza ridefinisce il programma degli interventi e il quadro delle risorse finanziarie dell´ Accordo stipulato nel marzo 1999, anche al fine di rendere coerenti le opere originariamente previste con l´effettivo profilo di attuazione, con le modifiche normative e programmatiche nel settore della viabilità.
Tutti gli interventi
Man. Mich. – clickmobility.it
(14-06-2004)