La validità delle tessere di riconoscimento passa da tre a dieci anni La giunta regionale promuove novità nel settore del trasporto pubblico locale.In Veneto la validità delle tessere di riconoscimento
La validità delle tessere di riconoscimento passa da tre a dieci anni
La giunta regionale promuove novità nel settore del trasporto pubblico locale.
In Veneto la validità delle tessere di riconoscimento per coloro che hanno diritto ad agevolazioni tariffarie sui mezzi di trasporto pubblico passa da tre a dieci anni, tessere che, tra l´altro, non dovranno essere vidimate annualmente come accadeva finora.
Si tratta di una essenziale semplificazione burocratica, decisa dalla giunta veneta su proposta dell´assessore alle politiche della mobilità.
´Abbiamo ritenuto condivisibili le motivazioni delle categorie beneficiarie ? ha sottolineato l´assessore regionale Renato Chisso? che hanno manifestato l´esigenza di semplificare il procedimento istruttorio per il rinnovo e la vidimazione della tessera, tenuto conto che le caratteristiche giuridiche e quelle fisiche non variano in maniera sostanziale, mentre spesso si tratta di persone in età avanzata e con difficoltà di mobilità. L´accertamento del persistere dei requisiti verrà fatto solo in occasione del rinnovo. Alla scadenza della vecchia tessera di riconoscimento verrà inoltre consegnata una nuova tessera decennale con le caratteristiche e nel formato di ´carta plastica ISO standard´.
Man. Mich. – clickmobility.it
(17-06-2004)