Milano. Ferrovie: le prime dimostrazioni d´interesse per l´affidamento dei tre lotti lombardi

Milano. Ferrovie: le prime dimostrazioni d´interesse per l´affidamento dei tre lotti lombardi

Scaduto il termine di presentazione delle domande il 10 giugno I primi dettagli sulle dimostrazioni d´interesse per l´affidamento dei tre lotti ferroviari lombardi mettono in evidenza i numeri delle aziende.Sono

Scaduto il termine di presentazione delle domande il 10 giugno

I primi dettagli sulle dimostrazioni d´interesse per l´affidamento dei tre lotti ferroviari lombardi mettono in evidenza i numeri delle aziende.
Sono nove, di cui tre straniere, le realtà societarie che hanno chiesto di partecipare, in veste singola o come raggruppamento d´imprese, alla gara per l´affidamento del servizio ferroviario sulla linea Varese-Gallarate-Passante di Milano-Pioltello.

Salgono invece a  11, e sono ancora tre le realtà straniere, le aziende interessate  a partecipare alla gara per il lotto Milano-Molteno-Lecco e Como-Lecco.

Corposa la presenza in vista della gara  integrata treno-autobus, bandita dalla Regione Lombardia con la Provincia di Brescia, per la linea Brescia-Iseo-Edolo. Sono infatti ben 12 le domande inviate nei tempi previsti alla Regione. Parte integrante del pacchetto, naturalmente anche le tre aziende straniere.

Il termine d´invio delle domande, come ricordiamo, è scaduto il 10 giugno scorso, e oggi arrivano le prime indiscrezioni, poco prima che la Commissione preposta per il vaglio de requisiti avvii il proprio lavoro.
Il prossimo step verso la liberalizzazione prevede, prima della pausa estiva, l´invio alle aziende interessate e titolate a partecipare della lettera d´invito, mentre in autunno il passo successivo sarà quello della presentazione delle offerte

Per saperne di più…

05/04/2004 – Milano. Parte la liberalizzazione ferroviaria: la Regione appronta i bandi per le prime tre gare

Manuela Michelini – clickmobility.it
(21-06-2004)

Left Menu Icon