Trieste. Trasporto combinato la giunta regionale sigla il regolamento attuativo

Trieste. Trasporto combinato la giunta regionale sigla il regolamento attuativo

Le disposizioni regionali sulla L.R. 7/2004 entrano nella fase operativa La Giunta regionale ha approvato venerdì  il regolamento attuativo della legge regionale 22 marzo 2004 n. 7 sul trasporto combinato.

Le disposizioni regionali sulla L.R. 7/2004 entrano nella fase operativa

La Giunta regionale ha approvato venerdì  il regolamento attuativo della legge regionale 22 marzo 2004 n. 7 sul trasporto combinato.
In questo modo le disposizioni regionali entrano nella fase operativa, per la fase transitoria di prima applicazione sarà possibile presentare le domande entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del regolamento sul BUR che avverrà presumibilmente entro la fine di giugno.

La legge prevede sovvenzioni per lo sviluppo dell´ intermodalità e in particolare per attrezzare aree di sosta, riconvertire terminal, acquisire semirimorchi, casse mobili, container, macchine operatrici e movimento merci, natanti. La dotazione finanziaria della legge è di 500 mila euro per ciascuno degli anni dal 2004 al 2006.

In data 17 giugno 2004 è stato inoltre pubblicato il regolamento attuativo del comma 99 della legge regionale 23 gennaio 2003 n.1 recante misure a favore dello sviluppo dell´autostrada viaggiante ossia della modalità che consente di trasferire i TIR sui treni.
La legge regionale prevede contributi fino a 33 euro per unità autocarro trasportato su vagone ferroviario su una tratta minima di 100 chilometri.
Anche in questo caso per la fase transitoria di prima applicazione sarà possibile presentare le domande entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del regolamento sul BUR.
Le disponibilità finanziarie a favore dell´autostrada viaggiante sono pari a 2,6 milioni di euro per il triennio 2003-2005.

Man. Mich. – clickmobility.it
(21-06-2004)

Left Menu Icon