Entro il 30 agosto dovranno pervenire le offerte conclusive Si è aperta la seconda fase di gara per l´affidamento del servizio di trasporto pubblico nel bacino provinciale di Ravenna. I
Entro il 30 agosto dovranno pervenire le offerte conclusive
Si è aperta la seconda fase di gara per l´affidamento del servizio di trasporto pubblico nel bacino provinciale di Ravenna.
I giorni scorsi l´Agenzia locale per la mobilità ha spedito le lettere di invito alle ditte in possesso dei requisiti richiesti dal bando.
Le ditte ammesse alla procedura ristretta dovranno far pervenire le loro offerte entro il 30 agosto in tempo utile per procedere all´affidamento ed all´attivazione del servizio entro il 15 novembre.
L´Agenzia locale per la mobilità ed il trasporto pubblico per il bacino provinciale di Ravenna ha portato con questo atto a termine la fase più impegnativa del proprio lavoro, realizzato sulla base delle deleghe e delle indicazioni della Provincia e dei Comuni.
´La scelta di portare a compimento un percorso avviato alla fine del 2003 – spiega l´assessore provinciale alle politiche delle Mobilità e Trasporti, Gino Maioli – è motivata dalla necessità da parte degli Enti Locali, in una situazione normativa del settore confusa e senza un quadro di riferimento certo e determinato, di costruire le condizioni per uno sviluppo e riqualificazione di tutto il TPL nel nostro territorio consolidando un quadro temporale (6 anni) e normativo (piena salvaguardia dei diritti dei lavoratori) tale da essere un punto certo di partenza sia per gli Enti Locali che per le aziende del settore. Certo, resta forte l´attenzione al difficile equilibrio economico del settore, equilibrio che la procedura di gara non risolve interamente e a cui vanno date in prospettiva risposte chiare sia dal Governo che da tutti gli Enti Locali´.
Man. Mich. – clickmobility.it
(21-06-2004)

Clickmobility:


