Roma. Tpl. La giunta regionale approva modifica art. 45 della legge n.16/03: gratuità sui mezzi per le forze dell´ordine

La modifica estende le agevolazioni tariffarie per la circolazione gratuita sui mezzi di trasporto pubblico locale ad ulteriori categorie di agenti ed ufficiali di pubblica sicurezza E´ stata approvata i

La modifica estende le agevolazioni tariffarie per la circolazione gratuita sui mezzi di trasporto pubblico locale ad ulteriori categorie di agenti ed ufficiali di pubblica sicurezza

E´ stata approvata i giorni scorsi dalla Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Storace, la modifica all´articolo 45 della Legge regionale n.16/03, su proposta dell´assessore ai Trasporti e Lavori pubblici, Giulio Gargano.
La  modifica estende le agevolazioni tariffarie per la circolazione gratuita sui mezzi di trasporto pubblico locale ad ulteriori categorie di agenti ed ufficiali di pubblica sicurezza.

´La Regione Lazio – afferma Giulio Gargano ? prosegue, in armonia con i principi comunitari, la politica tariffaria solidale, tesa a garantire un più agevole utilizzo del trasporto pubblico ai funzionari impiegati in servizi di pubblica utilità.
Con il provvedimento di oggi – prosegue Gargano – alle categorie che questa Giunta ha già esentato dal pagamento (forze dell´ordine quali Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale e Guardia di Finanza), se ne aggiungono altre , tra le quali Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Croce Rossa Italiana e Polizia Provinciale, servizio di Polizia stradale dell´Anas´.

´L´estensione approvata – aggiunge Gargano – contribuirà a garantire maggiore sicurezza per i passeggeri a bordo dei mezzi pubblici. Si vuole incrementare altresì l´uso del mezzo pubblico, da parte delle forze dell´ordine, per servizi di carattere istituzionale, come valida alternativa all´impiego delle vetture di servizio, con effetti indubbiamente positivi anche per il traffico cittadino´.

Man. Mich. – clickmobility.it
(29-06-2004)

Left Menu Icon