Si riparte dalla migliore offerta di Atm mentre il servizio è prorogato al primo gennaio del 2005 L´affidamento del trasporto pubblico locale riparte dalla trattativa privata.Atm ed Spt tornano in
Si riparte dalla migliore offerta di Atm mentre il servizio è prorogato al primo gennaio del 2005
L´affidamento del trasporto pubblico locale riparte dalla trattativa privata.
Atm ed Spt tornano in pista in vista della gestione del trasporto pubblico locale e lo fanno attraverso una trattativa privata la cui base di discussione iniziale sarà proprio la miglior offerta avanzata da Atm.
La decisione è stata presa dall´esecutivo comunale su indicazione della stessa Regione Lombardia, che ha analizzato in questi mesi il complesso argomento alla luce del ricorso al Tar.
Il Tribunale amministrativo regionale aveva infatti escluso le due contendenti dalla gara perchè entrambe non aveva dato sufficienti garanzie sulla clausola sociale impegnandosi a non licenziare il personale.
L´indicazione dei tecnici regionali, fatta propria dall´esecutivo su proposta dell´assessore alla Viabilità, Umberto D´Alessandro, punta alla riapertura della trattativa con le due aziende ammesse al bando di gara poi annullato, partendo proprio dalla migliore offerta, quella di Atm.
I tempi tecnici per riassegnare il servizio sono tali da aver anche ipotizzato una proroga al servizio ad Spt fino al primo gennaio del 2005.
La trattiva privata partirà nei prossimi giorni e verificherà tutte le condizioni espresse nel capitolato di gara, per assegnare la concessione.
Manuela Michelini – clickmobility.it
(30-06-2004)