Fino a fine anno restano in vigore le norme regionali relative alle concessioni ed agli investimenti Concessioni prolungate per la gestione del Tpl. Con la nuova legge regionale numero 36
Fino a fine anno restano in vigore le norme regionali relative alle concessioni ed agli investimenti
Concessioni prolungate per la gestione del Tpl. Con la nuova legge regionale numero 36 la messa a gara degli affidamenti si concede tempi più lunghi.
´Fino all´aggiornamento delle norme in materia di trasporto pubblico locale ed all´avvio delle relative procedure di gara, comunque non oltre il 31.12.2004, – spiegano in un comunicato in Regione – le Amministrazioni competenti possono prorogare le concessioni in essere´.
A stabilire la novità, dicevamo, è la legge regionale numero 36 della Basilicata, promulgata dal presidente della Regione, Filippo Bubbico.
In questo periodo restano in vigore le norme regionali relative alle concessioni ed agli investimenti e fino alla data del 31.12.2004 i rapporti tra la Regione Basilicata e le Società Trenitalia e Fal, relativamente ai servizi di competenza regionale saranno regolati da contratti di servizio sulla base delle risorse finanziarie trasferite dallo Stato.
´Nelle more della conclusione dell´esame e dell´emanazione delle norme in materia di criteri per la definizione dei rapporti finanziari pregressi con le aziende ? sottolineano in Regione – possono essere erogati ulteriori acconti, salvo conguagli, sulle risorse statali gia accreditate´.
Manuela Michelini ? clickmobility.it
(07-01-2004)