Como. La giunta comunale sigla il via libera al nuovo statuto di Spt: a settembre discussione in consiglio comunale

Como. La giunta comunale sigla il via libera al nuovo statuto di Spt: a settembre discussione in consiglio comunale

Spt, nuovo statuto, Cda più snello e razionalizzazionePossibile l´entrata di soci privati Novità per Spt: a deciderle è la giunta comunale.Spt, come da nuovo statuto avrà un nuovo consiglio di

Spt, nuovo statuto, Cda più snello e razionalizzazione
Possibile l´entrata di soci privati

Novità per Spt: a deciderle è la giunta comunale.
Spt, come da nuovo statuto avrà un nuovo consiglio di amministrazione  che passerà da 12 componenti a 7 e che non avrà più un direttore generale.

Il nuovo percorso mette sul piatto anche la possibilità che nella società entrino i soci privati e che la gestione di Gst e Cpt passino in un ottica di snellimento e razionalizzazione direttamente ad Spt eliminando i  consigli di amministrazione esistenti e incorporando le quote alla holding.

Il nuovo statuto, che contiene queste novità salienti è stato approvato i giorni scorsi dall´esecutivo e a settembre verrà discusso in consiglio comunale.
Lo stesso statuto è già stato approvato dalla giunta provinciale. Nel nuovo assetto societario 2 consiglieri spetteranno al Comune di Como, due al Cpt, uno alla Provincia di Como e uno a quella di Lecco, mentre il presidente dovrà essere scelto dal 60% del CDA.

Man. Mich. – clickmobility.it
(16-07-2004)

Left Menu Icon