Mantova. Tutto pronto per il via alla prima parte del nuovo piano del traffico

Sperimentazione per le nuove telecamere poste agli incroci La prima parte nel nuovo piano urbano del traffico è pronta ai blocchi di partenza.Nella settimana tra il 23 e il 30

Sperimentazione per le nuove telecamere poste agli incroci

La prima parte nel nuovo piano urbano del traffico è pronta ai blocchi di partenza.
Nella settimana tra il 23 e il 30 agosto  entrerà in vigore la nuova Ztl sull´asse viario Accademia-Cavour- Tassoni-Arrivabene.
Inoltre inizieranno le sperimentazioni per le nuove telecamere poste agli incroci tra via Accademia e piazza Dante e tra via Trento e via Tassoni.
´Verso la fine di luglio – afferma il comandante della Polizia comunale, Ildebrando Volpi – inizierà la nostra campagna di informazione sul nuovo sistema di viabilità, rivolto a tutti i residenti nella nuova zona a traffico limitato.
A ogni famiglia arriverà una lettera in cui verrà spiegato nel dettaglio come avere i pass´.

Le telecamere non multeranno da subito chi transiterà abusivamente nella nuova Ztl: ´E´ presumibile – afferma Volpi – che serva almeno tutto il mese di settembre per tarare i nuovi dispositivi. E´ ovvio, però, che scatteranno subito i controlli da parte dei vigili urbani i quali, se dovessero trovare qualcuno in auto per la Ztl, eleveranno la relativa contravvenzione´.

Entro l´anno dovrebbero essere chiuse al traffico le piazze Sordello e Canossa, le vie Pescheria, Roma e Calvi (l´ultimo tratto) e corso Umberto.

M. M. – clickmobility.it
(19-07-2004)

Left Menu Icon