Previsti nuovi appuntamenti per affrontare i diversi punti della piattaforma per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri La ripresa della trattativa fra le associazioni datoriali e i sindacati vedrà in
Previsti nuovi appuntamenti per affrontare i diversi punti della piattaforma per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri
La ripresa della trattativa fra le associazioni datoriali e i sindacati vedrà in questa ultima tranche di luglio cinque nuovi appuntamenti.
A confermarlo sono le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.
´Dopo lo sciopero del 6 e il primo incontro del giorno 7 si è cercato, ancora una volta, di avviare il negoziato di merito´ – sottolineano i sindacati nel riferire dell´incontro dei giorni scorsi con Asstra e Anav.
´Si è trattato di un incontro assolutamente interlocutorio, nel corso del quale si sono decisi i successivi appuntamenti, che impegnano i giorni 20, 22, 23, 28 e 29 luglio con l´obiettivo di affrontare i diversi punti della piattaforma, a partire dalla parte normativa´
´Nel corso della riunione – si legge ancora nel comunicato congiunto redatto dai sindacati – Asstra e Anav hanno presentato una prima bozza di testo relativa a una parte del Capitolo sulla costituzione di rapporto d´impiego, in particolare sulle forme flessibili.
Unitariamente esamineremo le proposte delle controparti in relazione ai contenuti della piattaforma di FILT FIT UILT e nel corso del confronto, quando avremo elementi sufficienti per un giudizio di merito con successive valutazioni´.
´La prima valutazione sulla parte di documento presentata – proseguono Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti – è quella di una difficoltà, che si conferma, di grandi distanze tra le posizioni delle parti.
In ogni caso la valutazione riassuntiva di questa fase di negoziato sarà fatta a conclusione del calendario di incontri previsti e sull´insieme delle questioni che saranno oggetto di trattativa´.
Manuela Michelini – clickmobility.it
(19-07-2004)