Risulta in fase di progettazione l´elettrificazione della linea suburbana FER Bologna-Portomaggiore. I tempi di realizzazione degli impianti, che comprendono la costruzione di una sottostazione elettrica a Mezzolara, sono previsti in
Risulta in fase di progettazione l´elettrificazione della linea suburbana FER Bologna-Portomaggiore.
I tempi di realizzazione degli impianti, che comprendono la costruzione di una sottostazione elettrica a Mezzolara, sono previsti in 18 mesi complessivi a partire dalla consegna dei lavori.
I costi saranno coperti dai fondi stanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che assicurano anche le risorse necessarie per l´interramento dalla stazione Zanolini a via Rimesse e l´acquisto delle necessarie elettromotrici.
Sulla Bologna-Vignola la linea elettrica è già montata ma non e´ ancora disponibile il materiale rotabile, costituito da elettromotrici belghe e croate attualmente in corso di ristrutturazione. Nulla è ancora previsto, invece, in merito alla possibile ricostruzione della cessata linea Budrio-Massalombarda, ipotizzata alcuni anni fa.
Per cortesia di www.cittaelettriche.it