L´atto segue il documento preliminare presentato dal governo provinciale a Cgil-Cisl-Uil Elemento principale l´istituzione di un ´Tavolo per le politiche tariffarie´ E´ stato siglato ieri pomeriggio il protocollo d´intesa fra
L´atto segue il documento preliminare presentato dal governo provinciale a Cgil-Cisl-Uil
Elemento principale l´istituzione di un ´Tavolo per le politiche tariffarie´
E´ stato siglato ieri pomeriggio il protocollo d´intesa fra Provincia autonoma di Trento e sindacati in materia di politica tariffaria per l´anno 2004-2005.
L´atto è conseguenza diretta del documento preliminare presentato dal governo provinciale a Cgil-Cisl-Uil ? oltre che ai Comuni di Trento, Rovereto e Lavis e al Consorzio dei comuni trentini – lo scorso giugno, e della successiva ´Intesa stralcio´ in materia di trasporto pubblico.
Nei giorni scorsi i sindacati avevano provveduto a far pervenire alla Provincia le loro osservazioni, che sono state interamente recepite nel Protocollo siglato ieri dal presidente Lorenzo Dellai, dal presidente del Consorzio dei Comuni Renzo Anderle, e da Franco Ischia, Nicola Ferrante e Ermanno Monari rispettivamente per la Cgil, la Cisl e la Uil.
Elemento portante dell´intesa è la decisione di istituire un Tavolo per le politiche tariffarie, che individui criteri e modalità per la revisione dell´attuale politica tariffaria, a partire dalla questione che in questi giorni è maggiormente al centro dell´attenzione dell´opinione pubblica, ovvero lo strumento di valutazione del reddito familiare da adottare, Icef o Isee.
La prima riunione alla presenza dei tecnici è stata fissata al 1° settembre.
Scheda: Protocollo d´intesa in tema di politica tariffaria per l´anno 2004-2005
Manuela Michelini – clickmobility.it
(30-07-2004)