Udine. Approvati i finanziamenti per le infrastrutture del trasporto pubblico

Udine. Approvati i finanziamenti per le infrastrutture del trasporto pubblico

La giunta regionale stabilisce l´assegnazione alle amministrazioni provinciali di finanziamenti per l´esercizio 2004 Finanziamenti per il trasporto pubblico locale.La Giunta regionale ha approvato ieri  l´assegnazione alle amministrazioni provinciali di finanziamenti,

La giunta regionale stabilisce l´assegnazione alle amministrazioni provinciali di finanziamenti per l´esercizio 2004

Finanziamenti per il trasporto pubblico locale.
La Giunta regionale ha approvato ieri  l´assegnazione alle amministrazioni provinciali di finanziamenti, per l´esercizio 2004, per la concessione di contributi in conto capitale a soggetti pubblici e privati finalizzati alla realizzazione e al completamento di infrastrutture al servizio del trasporto pubblico locale.

Entrando nel merito delle cifre, si tratta di una somma pari a due milioni e 840 mila euro, erogazione stabilita su proposta dell´assessore regionale alla Mobilità e alle Infrastrutture di Trasporto Lodovico Sonego.

Ma vediamo nel dettaglio cifre e destinazioni.
Per quanto riguarda gli interventi per autostazioni e centri intermodali passeggeri è stata stanziata la somma di oltre due milioni e 77 mila Euro. Somma che servirà per la realizzazione del centro intermodale passeggeri di Cividale (924.186 euro), dell´autostazione di San Vito al Tagliamento (581.013), dell´autostazione di Codroipo (572.057).

Ulteriori interventi per la spesa complessiva di oltre 726 mila Euro riguarderanno fermate al servizio del trasporto pubblico locale. In particolare per il 2004 vengono finanziate quaranta fermate in provincia di Trieste, trentasette fermate in provincia di Gorizia, settantuno in quella di Pordenone, per un totale di 148 fermate. In provincia di Udine erano già stati finanziati lavori per 509 fermate.

Man. Mich. – clickmobility.it
(30-07-2004)

Left Menu Icon