Comune e Provincia sottoscrivono protocollo d´intesa Sarà un gruppo di lavoro a studiare da vicino le problematiche del pendolarismo.Le novità in vista per i pendolari che utilizzano i servizi ferroviari
Comune e Provincia sottoscrivono protocollo d´intesa
Sarà un gruppo di lavoro a studiare da vicino le problematiche del pendolarismo.
Le novità in vista per i pendolari che utilizzano i servizi ferroviari di Roma e provincia saranno frutto di un nuovo protocollo d´intesa, sottoscritto dagli assessori provinciali e comunali alle Politiche della Mobilità e dei Trasporti, Michele Civita e Mario Di Carlo.
Il documento porta con se l´obiettivo di migliorare l´accessibilità dei servizi ferroviari ed incentivare l´utilizzo del trasporto pubblico.
L´intesa prevede la costituzione di un gruppo di lavoro che avrà il compito di individuare, entro sette mesi, una serie di interventi in grado di favorire l´accessibilità ai servizi ferroviari. Questi provvedimenti riguarderanno gli standard di sicurezza, il livello di fruibilità del trasporto pubblico e l´architettura dei parcheggi di scambio presenti nelle stazioni ferroviarie.
´Cercheremo di rispondere in maniera più adeguata alle varie esigenze dei pendolari – dichiarano Civita e Di Carlo – analizzando le loro necessità e integrando, attraverso analisi sul campo, le priorità contenute nei piani di attuazione del trasporto pubblico del Comune e della Provincia di Roma´.
Man. Mich. – clickmobility.it
(08-06-2004)