Amt e l´utenza…

Info Amt  (010-5582.414) è la linea diretta con gli utenti. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18, quattro operatori aziendali rispondono al call center

Info Amt  (010-5582.414) è la linea diretta con gli utenti. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18, quattro operatori aziendali rispondono al call center cui tutti i clienti Amt possono far riferimento per ottenere informazioni, esporre reclami, dare suggerimenti.
Qualche dato: nel 2003 la linea telefonica riservata agli utenti Amt ha registrato 26.200 telefonate; da gennaio a maggio 2004 sono state oltre 7.000. L´azienda ha predisposto un programma informatico che consente di registrare tutti i contatti ricevuti e monitorare l´andamento del servizio e delle richieste ricevute dai clienti del trasporto pubblico.

Lettere dei clienti Amt. Ogni giorno Amt riceve da parte dei propri utenti lettere di richieste, reclami e informazioni a cui viene risposto nel termine di trenta giorni. Tutte le risposte formulate per gli utenti sono a firma del Presidente Amt. Qualche dato: da gennaio a maggio 2004 le risposte uscite dall´Azienda sono state più di 600, nel 2003 sono state 1.344;
 
URP. L´Ufficio Relazioni con il Pubblico è ormai caratteristica costante di ogni azienda che eroghi servizi e che necessiti di un punto di informazione dedicato esclusivamente ai propri clienti. Inaugurato a gennaio 2004 in via Bobbio, presso la direzione aziendale, l´Urp è il luogo in cui ricevere informazioni dettagliate sul servizio e sull´azienda, esporre reclami, segnalare disfunzioni, avere l´occasione di dialogare direttamente con Amt, grazie alla presenza di operatori formati al front line. Un rapporto umano che risponde all´esigenza di dare punti di riferimento, di sviluppare nel one to one nuove forme di comunicazione e maggiori occasioni di incontro. Oltre alle informazioni sul servizio, l´Ufficio è a disposizione per distribuire le pubblicazioni aziendali. Qualche dato: da gennaio a maggio 2004 le persone ricevute sono state più di 360.

Sito Internet Sottoposto ad un´operazione di restyling, il sito Amt si è trasformato il 1° ottobre 2003 in un portale ancora più ricco di informazioni e possibilità interattive. Digitando l´indirizzo  www.amt.genova.it si accede direttamente alla finestra virtuale di Amt, lo spazio del trasporto pubblico cittadino in rete. Certificato Q Web il portale Amt garantisce completezza, trasparenza e aggiornamento in tempo reale delle informazioni trasmesse. Qualche dato. Importanti i numeri dell´ultimo semestre 2004 che confermano l´alto gradimento dei navigatori genovesi. La crescita rispetto al 2003 è notevole: +48%. Il primo semestre del 2004 ha registrato 107.876 visite e un numero di pagine viste pari a 1.198.291. La media mensile di visitatori del sito aziendale nei primi sei mesi del 2004 è di 17.979.

Carta dei servizi di Amt. E´ stata pubblicata nel 2004 la nuova edizione della carta dei servizi Amt, lo strumento ormai consolidato per informare i cittadini dei loro diritti e dei modi più rapidi ed efficienti per esercitarli. La carta dei servizi costituisce per l´azienda uno stimolo per il miglioramento della qualità del servizio offerto e, nello stesso tempo, per i milioni di passeggeri che utilizzano la rete di trasporto genovese uno strumento per conoscere in modo trasparente i propri diritti e verificare l´effettiva attuazione degli impegni assunti.
Ufficio Stampa AMT SpA ? 010.5582422 – 459

 

Left Menu Icon