Roma. Adeguamento retributivo: Trambus raggiunge accordo con sindacati

Roma. Adeguamento retributivo: Trambus raggiunge accordo con sindacati

Anticipato a gennaio il pagamento del premio di risultato 2003 e l´adeguamento retributivo previsto dall´accordo nazionale Trambus anticipa l´adeguamento retributivo previsto dall´accordo nazionale sul contratto degli autoferrotranvieri. L´azienda che gestisce

Anticipato a gennaio il pagamento del premio di risultato 2003 e l´adeguamento retributivo previsto dall´accordo nazionale

Trambus anticipa l´adeguamento retributivo previsto dall´accordo nazionale sul contratto degli autoferrotranvieri.
L´azienda che gestisce il trasporto pubblico romano e le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl hanno concluso, in armonia con gli assetti contrattuali previsti dal protocollo sulla politica dei redditi del 1993, un accordo per l´erogazione del premio di risultato 2003, già definito lo scorso anno, e sull´esodo agevolato del personale più anziano compresi gli autisti.

Inoltre, insieme al premio di risultato 2003, mediamente pari a circa 310 euro, verrà aperto il confronto sul premio di risultato 2004 attraverso il quale verrà data particolare attenzione ai giovani assunti.
L´esodo agevolato del personale sarà elemento centrale del piano industriale di Trambus, che dovrà corrispondere alle attese del Comune di Roma circa ulteriori efficientamenti.

Trambus ha infine aderito alla richiesta delle organizzazioni sindacali di anticipare da febbraio a gennaio le erogazioni e le competenze relative all´accordo nazionale siglato il 20 dicembre. Quindi, sempre a gennaio, verranno erogati la prima tranche dell´una tantum prevista dall´accordo nazionale e l´adeguamento retributivo mensile relativo anche al mese di dicembre 2003 ed alla tredicesima, per un totale di circa 570 euro.

Man. Mich. – clickmobility.it
(09-01-2004)

Left Menu Icon