La Provincia, che ne ha curato la redazione, presenta il documento Prima uscita per il Piano del traffico veicolare extraurbano, illustrato sabato scorso fra le mura di Palazzo Adorno, sede
La Provincia, che ne ha curato la redazione, presenta il documento
Prima uscita per il Piano del traffico veicolare extraurbano, illustrato sabato scorso fra le mura di Palazzo Adorno, sede della Provincia.
Il documento è stato illustrato dal presidente della Provincia Lorenzo Ria, dall´assessore provinciale alla Viabilità e Trasporti Antonio Luca, da Giorgio Goggi, docente del Politecnico di Milano ed assessore al traffico del Comune di Milano.
L´importante strumento di pianificazione, redatto da un gruppo di lavoro intersettoriale della Provincia con il supporto scientifico ed operativo del Politecnico di Milano, servirà a razionalizzare le attività di programmazione nel breve periodo del trasporto privato di cose e persone, attraverso un adeguato sistema tecnologico su base informatica.
Ma il Piano consentirà anche di attuare una gestione del traffico nel tempo, valutando costantemente ed in tempo reale i vantaggi economici e sociali per la collettività.
All´interno del Piano sono stati individuati nove itinerari, illustrati d mediante la proiezione di lucidi esplicativi.
Man. Mich. – clickmobility.it
(09-03-2004)