Dopo tre giorni di dialogo fitto – mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 – oggi le parti tornano ad incontrarsi Ancora aperto il tavolo del negoziato per il rinnovo
Dopo tre giorni di dialogo fitto – mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 – oggi le parti tornano ad incontrarsi
Ancora aperto il tavolo del negoziato per il rinnovo del CCNL degli autoferrotranvieri.
Tre giorni di dialogo serrato – mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 – ed oggi Anav, Asstra e organizzazioni sindacali torneranno ad incontrarsi.
Un confronto attento, che ha trovato le parti disposte ad affrontare un percorso serio. Tre giorni che hanno consentito di sviluppare alcuni punti della piattaforma arrivando ad una stesura quasi definitiva del pacchetto normativo.
Sul tappeto restano ancora da definire i punti nodali, relativi al mercato del lavoro, all´organizzazione dell´orario di lavoro e alla parte economica, sui quali, nonostante l´ampio confronto, le parti restano ancora decisamente lontane.
E saranno proprio queste tematiche a tenere impegnate Anav, Asstra e le organizzazioni sindacali, a partire da oggi in un´altra tornata di confronto, che si chiuderà sicuramente vagliando la parte economica.
´Resta ovviamente inteso che la definizione formale dell´eventuale accordo raggiunto potrà registrarsi solo in presenza di un positivo e concreto esito dei lavori del tavolo istituzionale sulle regole e sulle risorse – sottolineano in Anav -´.
´Ci auguriamo – ha commentato Enrico Mingardi, presidente di ASSTRA – che la trattativa riprenda in modo serrato nel tentativo di superare le contrapposizioni in sede naturale, fermo restando la necessità che ci si faccia carico di assicurare al settore le risorse necessarie alla sopravvivenza delle imprese ed allo sviluppo della mobilità collettiva´
Man. Mich. – clickmobility.it
(13-09-2004)