Catanzaro. Gli over 70  in Calabria viaggeranno gratis sui bus urbani e sulle linee extraurbane

Catanzaro. Gli over 70  in Calabria viaggeranno gratis sui bus urbani e sulle linee extraurbane

L´assessore regionale ai Trasporti della Calabria presenta la nuova norma e invia lettera a tutti i calabresi con oltre settanta anni Novità per i cittadini  calabresi over 70 che, in

L´assessore regionale ai Trasporti della Calabria presenta la nuova norma e invia lettera a tutti i calabresi con oltre settanta anni

Novità per i cittadini  calabresi over 70 che, in base alla nuova norma, potranno  viaggiare gratis sugli autobus dei servizi urbani e sulle linee extraurbane che ricevono contributi regionali.
A darne notizia è l´assessore regionale ai Trasporti della Regione Calabria, Francescantonio Stillitani, che informa i calabresi, oggetto della nuova norma, anche attraverso l´invio di una lettera.

´La nuova normativa – osserva Stillitani – rappresenta un traguardo di civiltà e di maggiore rispetto nei confronti di chi, solo per ragioni d´età, rappresenta nella società calabrese una categoria economicamente ancora più debole. Gli anziani calabresi con oltre settanta anni potranno liberamente circolare sugli autobus urbani ed extraurbani senza biglietto di viaggio. Per esercitare questo diritto non è richiesta alcuna domanda o formalità, ma è sufficiente dimostrare al personale addetto ai servizi di controllo di risiedere in Calabria e di aver compiuto il settantesimo anno di età, esibendo un valido documento di riconoscimento´.

Nel caso in cui, sostiene l´assessore regionale ai Trasporti, gli anziani aventi diritto ´dovessero incontrare delle difficoltà nell´esercizio del diritto di libera circolazione sulle autolinee regionali, potranno rivolgersi al dipartimento trasporti della Regione´.

Man. Mich. – clickmobility.it
(16-09-2004)

Left Menu Icon