I velocipedi a pedali percorreranno il centro storico, in via sperimentale, da sabato 25 settembre a fine ottobre, per riprendere a pieno regime dalla primavera del 2005I VeloLeo nascono in
I velocipedi a pedali percorreranno il centro storico, in via sperimentale, da sabato 25 settembre a fine ottobre, per riprendere a pieno regime dalla primavera del 2005
I VeloLeo nascono in casa Archimede Energia avvelendosi delle innovative batterie al sale
Dopo Londra, Parigi, Berlino e Barcellona, debuttano ufficialmente anche a Milano i tricicli ecologici VeloLeo.
I nuovi velocipedi a pedali, predisposti per la pedalata assistita come le bici elettriche, da sabato 25 settembre inizieranno il loro tuor nel centro storico, sul percorso San Babila, Duomo, Castello.
Dal design moderno e raffinato i nuovi mezzi sono stati presentati ieri dall´assessore comunale ai Trasporti Giorgio Goggi.
Il servizio navetta, gratuito, con due passeggeri per triciclo, sarà offerto a cittadini e turisti che vogliono godersi in pieno relax una passeggiata nel cuore della città.
´Anche con questa iniziativa – ha sottolineato Goggi – vogliamo dare impulso e incoraggiare la mobilità sostenibile, ad una forma di traffico pulita e non inquinante´.
L´esperimento con i tricicli ecologici durerà sino a fine ottobre, per riprendere poi a pieno regime dalla primavera 2005. I VeloLeo, lanciati dalla società Archimede Energia, si avvalgono di una innovativa batteria a sale, molto più leggera delle tradizionali batterie a piombo, dotata di elevata autonomia di servizio.
´La mobilità urbana a impatto zero, con motori elettrici e batterie ecologiche, è la strada giusta da perseguire – ha concluso Goggi – Con incentivi e interventi promozionali, il Comune è impegnato attivamente su questo fronte, come nel settore della produzione dell´idrogeno da autotrazione´.
Man. Mich. – clickmobility.it
(24-09-2004)