La protesta indetta a sostegno della vertenza I sindacati confederali confermano la mobilitazione proclamando uno sciopero di 24 ore di tutto il trasporto pubblico locale per giovedì 24 giugno.Filt Cgil,
La protesta indetta a sostegno della vertenza
I sindacati confederali confermano la mobilitazione proclamando uno sciopero di 24 ore di tutto il trasporto pubblico locale per giovedì 24 giugno.
Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti garantiscono comunque le prestazioni minime previste.
La protesta, come anticipato i giorni scorsi, è stata indetta a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto di lavoro.
´Dopo le posizioni espresse dalle controparti e l´assenza di iniziative da parte del Governo ? spiegano i sindacati in una nota unitaria – lo sciopero si è reso inevitabile.
Più volte abbiamo sollecitato l´Esecutivo ad attivare i tavoli congiunti decisi nella riunione del 7 aprile scorso a Palazzo Chigi, che dovevano contribuire a trovare una soluzione ai problemi relativi alle regole e alle risorse per il settore, ma a distanza di due mesi il Governo non ha ancora convocato nessuna riunione´
´Mentre al tavolo per il rinnovo del contratto, le controparti ? concludono i sindacati ? continuano a confermare la totale indisponibilità al confronto sui contenuti della piattaforma sindacale´.
Man. Mich. – clickmobility.it
(10-06-2004)