Torino. Taxi: i Comuni dell´area metropolitana ipotizzano nuove prospettive per il rinnovo del regolamento

Torino. Taxi: i Comuni dell´area metropolitana ipotizzano nuove prospettive per il rinnovo del regolamento

Emerge la decisione di costituire un comitato tecnico Un nuvo regolamento per il servizio taxi.Ad ipotizzarlo sono gli undici comuni dell´area metropolitana torinese (Beinasco, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli,

Emerge la decisione di costituire un comitato tecnico

Un nuvo regolamento per il servizio taxi.
Ad ipotizzarlo sono gli undici comuni dell´area metropolitana torinese (Beinasco, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro, Settimo, Venaria e Torino) concordi sull´opportunità di rielaborare il regolamento che disciplina il servizio taxi. Le attuali disposizioni scadono infatti il 14 gennaio 2005.

L´incontro con i rappresentanti dei comuni interessati si è tenuto i giorni scorsi presso gli uffici dell´assessorato ai Trasporti della provincia alla presenza dell´assessore Franco Campia.
I comuni hanno convenuto che se l´area metropolitana ha creato unità geografica dettando regole uniformi sia per le tariffe che per il rilascio di licenze, d´altro canto è opportuno prendere in considerazione i rilievi avanzati dalle organizzazioni sindacali che lamentano difficoltà create dalla moltiplicazione degli interlocutori e dalle carenze dei servizi per la sosta che non siano nel comune di Torino.

Su proposta dell´assessore Campia è quindi emersa la decisione di costituire un comitato tecnico che, sentite le organizzazioni sindacali, avrà il compito entro il mese di novembre di elaborare un nuovo regolamento che dovrà essere discusso e presentato ai comuni perché questi possano procedere con i loro provvedimenti.
Il comitato, oltre che dalla provincia di Torino, sarà costituito da un rappresentante per i comuni di Moncalieri, Nichelino, Beinasco e Orbassano, uno per i comuni di Venaria, Settimo e San Mauro, uno per Collegno, Grugliasco e Rivoli e uno per il comune di Torino

Manu Mich. ? clickmobility.it
(22-10-2004)

Left Menu Icon