Dal 20 settembre servizio analogo a quello dello scorso anno A partire da settembre il servizio di Tpl genovese torna in versione integrale.In seguito alle delibere del Consiglio comunale, all´incontro
Dal 20 settembre servizio analogo a quello dello scorso anno
A partire da settembre il servizio di Tpl genovese torna in versione integrale.
In seguito alle delibere del Consiglio comunale, all´incontro con le organizzazioni sindacali del 6 agosto, e all´incontro tecnico di ieri con Amt, l´amministrazione comunale ha ´finalizzato le direttive concernenti livello e modalità di servizio a partire dal 20 settembre – come si legge nel comunicato congiunto Comune-Amt -´.
Grazie alla piena collaborazione dell´Azienda Mobilità e Trasporti S.p.A arriva la risposta alle esigenze dell´utenza nel passaggio dalla stagione estiva a quella autunnale. Una risposta che, dopo i tagli alle corse dell´ultimo periodo, riporterà alla normalità il servizio di trasporto urbano, garantendo un numero di corse sostanzialmente analogo a quello dello scorso anno.
´E´ previsto che nelle settimane successive all´entrata in vigore del nuovo orario venga verificata la corrispondenza del sistema (linee, frequenze, intensità nelle varie fasce orarie) all´obiettivo del miglior servizio per l´utenza realizzabile con le risorse da utilizzare con produttività ed efficienza ottimali – spiegano in Amt -. La verifica del sistema e le eventuali modifiche che potranno essere apportate di conseguenza all´orario invernale agevoleranno la dinamica della riduzione dei costi sempre perseguita dall´azienda anche con l´intervento dell´Amministrazione civica in termini di razionalizzazione della mobilità´.
´In un prossimo incontro con il sindaco sarà fatto il punto sull´andamento gestionale ed economico anche in vista dell´attuazione del progetto di scissione di Amt, che l´azienda sta portando avanti secondo le modalità ed i tempi indicati dal Comune´.
Manuela Michelini – clickmobility.it
(11-08-2004)