Attività formativa  

Le sessioni di formazione curate dagli esperti di comunicazione interculturale della Rete Itaca Sud Campania, hanno tenuto conto non solo della ricchezza, che la provenienza etnica ?geografica offriva, bensì della

Le sessioni di formazione curate dagli esperti di comunicazione interculturale della Rete Itaca Sud Campania, hanno tenuto conto non solo della ricchezza, che la provenienza etnica ?geografica offriva, bensì della diversità dei contesti lavorativi all´interno dell´azienda ctp.

Il corso si è articolato in 10 giornate in aula con la partecipazione di 8 operatori volontari della ctp e di 10 cittadini stranieri tra cui alcuni già esperti mediatori culturali. I dipendenti aziendali partecipanti sono stati selezionati attraverso un colloquio individuale con responsabili della CARITAS diocesana e rappresentano il primo gruppo di lavoratori ctp impegnato in tale progetto.

 

Il tema della comunicazione  interculturale è stato affrontato da esperti della CARITAS, mentre personale aziendale  e formatori interni hanno trattato argomenti legati ai titoli di viaggio e ai diritti-doveri dei clienti.
Ogni partecipante ha avuto l´occasione per riflettere su come vive questa nuova realtà oramai globalizzata ed ognuno ha formulato intendimenti di solidarietà a favore dei più deboli ed emarginati.

Left Menu Icon