Definiti i tempi tecnici per il nuovo gestore del servizio, quasi pronto il contratto di servizio Nuova proroga per la gestione del trasporto pubblico locale di Como.La decisione arriva dall´esecutivo che,
Definiti i tempi tecnici per il nuovo gestore del servizio, quasi pronto il contratto di servizio
Nuova proroga per la gestione del trasporto pubblico locale di Como.
La decisione arriva dall´esecutivo che, visti i ritardi del Tar, tribunale amministrativo regionale, nell´esprimere un giudizio, ieri ha optato per allungare i tempi di servizio del gestore locale.
Fino alla prossima estate sarà ancora Spt ad occuparsi del servizio.
La prima proroga è stata concessa fino a fine marzo in attesa che il Tar si pronunciasse in merito al ricorso presentato da Spt sulla vincita della gara da parte di Atm. Una decisione, quella del tribunale amministrativo regionale, che tarda ad arrivare.
Ma in questi mesi il direttore dell´area mobilità del Comune, Francesco Salinitro, ha comunque lavorato per predisporre il nuovo contratto di servizio che potrà essere attuato da Atm dopo una verifica tecnica di 60 giorni.
La proroga consentirà dunque la predisposizione di tutto l´iter e quindi in estate il passaggio del testimone. Nei prossimi giorni Salinitro incontrerà i vertici di Spt e Atm per definire i dettagli e concertare il nuovo periodo di proroga.
Ieri l´esecutivo ha esaminato le ultime novità della vicenda e ha dato il via libera all´operazione così come definita dal settore mobilità.
Manuela Michelini – clickmobility.it
(12-03-2004)