´Incentivare i titolari di licenza taxi all´acquisto di un auto a ridotta emissione di agenti inquinanti è un segno di alto senso civico – ha dichiarato l´assessore Esposito La giunta
´Incentivare i titolari di licenza taxi all´acquisto di un auto a ridotta emissione di agenti inquinanti è un segno di alto senso civico – ha dichiarato l´assessore Esposito
La giunta comunale approva i contributi per l´acquisto di taxi a ridotta emissione di agenti inquinanti.
Su proposta dell´assessore alla Mobilità Luca Esposito è stata approvata la delibera con la quale viene erogato un contributo per l´acquisto di una nuova auto a ridotta emissione di agenti inquinanti in favore dei titolari di licenza taxi.
La domanda per la richiesta del contributo deve essere indirizzata al Comune di Napoli – Servizio Programmazione e controllo Servizi di Trasporto Pubblico e consegnata al Protocollo Generale dalla data di pubblicazione del bando e fino alle le ore 12.00 15 novembre 2004.
´Incentivare i titolari di licenza taxi all´acquisto di un auto a ridotta emissione di agenti inquinanti è un segno di alto senso civico – ha dichiarato l´assessore alla Mobilità, Luca Esposito – e rappresenta la reale continuità di questa amministrazione. E´ dal lontano 2000 che ci battiamo per migliorare non solo la vivibilità cittadina in tema di inquinamento atmosferico ma anche per migliorare e rinnovare il parco auto´.
Diversi i contributi economici previsti, vediamoli
- 1291,14 per l´acquisto di auto a benzina o diesel;
- 2582,28 per l´acquisto di auto a benziana/Metano o GPL;
- 3098,74 per l´acquisto di auto a Metano;
- 4131,66 per l´acquisto di auto Elettriche.
´La notizia più significativa – conclude Esposito – è quella che prevede un maggiore contributo per i taxi che vorranno sostituire la propria auto, che risulti circolante all´atto della pubblicazione del bando, immatricolata a tutto il dicembre del 1991´.
Man. Mich. – clickmobility.it
(12-08-2004)